Vai al contenuto

Smart working: uno strumento per la sostenibilità nel rispetto delle regole

computer portatile su un prato

Smart working e sostenibilità? Sicuramente un binomio possibile. La diffusione dello smart working infatti può avere ripercussioni molto positive non solo da un punto di vista ambientale (si pensi alla riduzione dell’inquinamento causato dagli spostamenti), ma anche sociale ed economico, sia per le aziende che per i lavoratori (riduzione dei costi, miglior qualità della vita, ecc.).

A patto però che sia gestito correttamente. Lo smart working infatti ha le sue regole e i suoi obblighi di legge ed e importante che tutti i soggetti coinvolti ne siano a conoscenza. Anche e tanto più in tempi di emergenza come quelli in cui stiamo vivendo, in cui è fondamentale promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro

Questo il tema del seminario on-line che si terrà il 21 aprile 2021 (h. 15.00-17.00) rivolto a datori di lavoro, dirigenti e lavoratori. 

Organizzato da Artemius insieme a Polo626 e a Regalami il tuo Sogno, il webinar sarà tenuto dall’avv. Lorenzo Fantini, uno dei massimi esperti in Italia in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed attualmente consulente e docente in materia di prevenzione di infortuni e malattie professionali.

Qui il programma completo e tutte le informazioni per partecipare. È possibile iscriversi entro il 10 aprile tramite apposita scheda di iscrizione.

ARTICOLI RECENTI
SDGs-持続可能な開発目標の街並みイメージマー

Agenda 2030: a che punto siamo?

A che punto siamo con l’Agenda 2030? Il nostro paese sta migliorando in tema di sviluppo sostenibile? A dircelo è l’ultimo rapporto dell’AsviS, l’Alleanza Italiana…