Vai al contenuto

Comunicazione audiovisiva

Corporate: l'azienda si presenta

Un brand, la sua storia e la sua filosofia. Una manciata di minuti per creare empatia e trasmettere emozioni uniche e valorizzare l’attenzione dell’impresa per la responsabilità sociale. Uno storytelling capace di generare benefici all’impresa ed ai suoi stakeholders,  mantenendo e sviluppando competitività e reputazione. 

Storytelling

La narrazione non ha l’obiettivo di convincere, ma di coinvolgere.  Incrociando nella rete dei propri stakeholders sensibilità e target diversi, è  possibile garantire processi empatici riconducibili allo stesso patrimonio di valori espressi dall’azienda. In sostanza: dalla ‘teoria’ dei buoni propositi alla ‘pratica’ di uno stile di vita. 

Grafica animata

E’ fondamentale che le aziende trasmettano la propria visione strategica e concretizzino i propri impegni per far comprendere agli stakeholder il senso più profondo delle politiche aziendali. L’infografica animata è uno strumento di grande appeal, capace di semplificare, sintetizzare e rendere attraenti una mole di dati che, se spiegata con le solite tabelle, risulterebbe noiosa. Una combinazione di immagini, parole e numeri che attraverso la creatività associano metafore alle informazioni, offrendo l’opportunità di accrescere l’efficacia della comunicazione.